Antenne sul territorio

Meno città e più valli: il territorio trentino raccontato dai nostri corrispondenti di zona. Dal lunedi al giovedì, alle 10.05

Antenne sul territorio

Ogni giorno in apertura del contenitore informativo Mattinata inBlu i “corrispondenti” intervengono a rotazione per descrivere in diretta uno spaccato del loro ambito geografico. Come “antenne” decentrate, evitando la stretta cronaca, mettono in luce fatti, eventi, iniziative, con attenzione privilegiata al tessuto associativo.

Il nostro inviato Gilberto Bonani ci parla dell'arrivo del lupo in Val di Fassa.

La nostra corrispondente da Riva del Garda e Val di Ledro, Paola Malcotti, ci parla dell'"International Kids Club".  Fino al 31 agosto, in riva al Lago di Garda, all’ex colonia Sabbioni, dal martedì al sabato, dalle 9 alle 16.30, bimbi di diverse nazionalità e fasce d’età potranno interagire tra loro svolgendo varie attività.

La nostra corrispondente dalla Val di Cembra, Sabrina Tomasi, ci parla del "Simposio di Scultura del legno" in programma in Val di Cembra dal 27 giugno al 2 luglio.

Il nostro inviato Bruno Filippi ci aggiorna sulle ultime novità da Pergine: dai campi estivi per i giovani del GrEst 2017 alla situazione relativa alla vendita del castello, fino all'imminente edizione di Pergine Spettacolo Aperto.

La nostra antenna dalla Valle del Chiese Maddalena Pellizzari ci parla di alcune iniziative volte alla valorizzazione del territorio e promozione turistica della zona.

Il nostro inviato dalla Destra Adige Giuseppe Michelon ci parla dell'intitolazione della scuola di Nogaredo al musicista Alessandro Parisi.

Il nostro inviato dall'Altopiano di Piné Daniele Ferrari ci presenta il trekking "Gi'Oca Piné" attraverso le parole della direttrice dell'Apt locale Lorenza Biasetto, poi ci racconta del Parco dei Folletti di Bedollo e dei ritiri di Bari, Perugia e Padova calcio, che arriveranno nella zona a luglio.

La nostra antenna in Val di Non Marta Battaini ci porta alla scoperta dell'Area archeologica Campi Neri di Cles, per conoscere i progetti archeologici della Valle di Non.

Il nostro inviato Gilberto Bonani ci illustra le nuove iniziative dal territorio fassano.

Il nostro inviato in Paganella Rosario Fichera ci parla della fine dei lavori di manutenzione del Lago di Molveno, sul cui fondale è stata lasciata una "capsula del tempo" contenente messaggi che saranno letti nel futuro, in occasione del prossimo svuotamento.