Antenne sul territorio

Meno città e più valli: il territorio trentino raccontato dai nostri corrispondenti di zona. Dal lunedi al giovedì, alle 10.05

Antenne sul territorio

Ogni giorno in apertura del contenitore informativo Mattinata inBlu i “corrispondenti” intervengono a rotazione per descrivere in diretta uno spaccato del loro ambito geografico. Come “antenne” decentrate, evitando la stretta cronaca, mettono in luce fatti, eventi, iniziative, con attenzione privilegiata al tessuto associativo.

Il nostro inviato in Paganella Rosario Fichera ci racconta della recente inaugurazione del nuovo oratorio di Fai della Paganella.

Proviamo a conoscere meglio il territorio della Vallagarina assieme al nostro inviato nella zona Giuseppe Michelon, che oggi ci presenta la storia e le peculiarità di Nomi, suggestivo centro della destra Adige.

Il nostro inviato in Primiero Walter Taufer ci presenta il centro storico di Pieve, con i suoi tesori storici e architettonici, e le prossime iniziative culturali che si terranno proprio lungo le suggestive vie del luogo. 

La nostra inviata sul territorio, Maddalena Pellizzari, ci parla dell'esperienza di tre Istituti Superiori di Tione impegnati nella creazione di un Fablab.

Il nostro inviato sul territorio, Andrea Zotti, ci parla di un ciclo di incontri sull'immigrazione che verranno presentati nella località cimbra di Luserna.

Il nostro inviato sul territorio, Daniele Ferrari, ci parla della 91esima adunata degli Alpini, a Trento dall'11 al 13 maggio.

Il nostro inviato dalla Bassa Valsugana Massimo Dalledonne ci presenta la festa dei debuttanti, la "presentazione in società" dei diciottenni di Borgo Valsugana che si terrà nella serata di venerdì prossimo.

Nel giorno delle prime consistenti nevicate stagionali sulle cime del Trentino il nostro inviato dalle valli di Fiemme e Fassa Gilberto Bonani ci parla della prossima stagione invernale e sciistica in val di Fassa, oltre che dell'introduzione della Family Card in val di Fiemme.

La nostra antenna dalla Piana Rotaliana Sabrina Tomasi ci parla dei lavori di sistemazione del centro storico di Lavis, in particolare della zona di vicolo del Bristol.

La nostra antenna in Vallagarina Laura Galassi ci porta a Noarna, frazione del comune di Nogaredo, per raccontarci della raccolta fondi tra i cittadini per il restauro del teatro parrocchiale di Noarna.