Antenne sul territorio

Meno città e più valli: il territorio trentino raccontato dai nostri corrispondenti di zona. Dal lunedi al giovedì, alle 10.05

Antenne sul territorio

Ogni giorno in apertura del contenitore informativo Mattinata inBlu i “corrispondenti” intervengono a rotazione per descrivere in diretta uno spaccato del loro ambito geografico. Come “antenne” decentrate, evitando la stretta cronaca, mettono in luce fatti, eventi, iniziative, con attenzione privilegiata al tessuto associativo.

La nostra inviata dalla Piana Rotaliana, Sabrina Tomasi, ci parla del 20esimo anniversario del Punto di lettura di Roverè della Luna.

Il nostro inviato dalla Destra Adige Giuseppe Michelon continua a raccontarci i borghi della zona, oggi è la volta di Villa Lagarina, forse il centro più importante della Destra Adige, ricco di storia e attività.

Il nostro inviato, Walter Taufer, ci parla dell'Ecomuseo del Vanoi.

La nostra antenna nelle Giudicarie Maddalena Pellizzari ci parla del film "Sharp Families - Tagliati per gli affari" del regista trentino Patrick Grassi, che racconta la particolare storia delle famiglie degli arrotini emigrati in Inghilterra dalla Val Rendena e sarà proiettato domani a Londra per l’apertura della rassegna 2018 del Festival CinemaItaliaUK.

La nostra inviata, Samuela Caliari, ci parla delle "Escape Room" che verranno allestite al Palazzo delle Albere. Logica, abilità, intuito, percezione e capacità di osservazione in un gioco di squadra che si svolge in un’ora di sicuro divertimento all'interno di una delle stanze dell’antica villa-fortezza.

La nostra inviata dall'Altopiano della Predaia, Marta Battaini, ci parla delle tante iniziative per Natale.

Il nostro inviato dall'Altopiano di Piné, Daniele Ferrari, ci parla delle tante iniziative per Natale.

Il nostro Massimo Dalledonne dalla Bassa Valsugana ci propone una riflessione sulla figura di Alcide Degasperi, troppo spesso dimenticata, inoltre ci ricorda i maggiori appuntamenti prenatalizi della zona.

Il nostro inviato dalle valli di Fiemme e Fassa Gilberto Bonani ci parla della classica "Camminata d'oro Laives-Pietralba" che si è svolta ieri ed è arrivata alla ventesima edizione.

Il nostro inviato Rosario Fichera traccia un bilancio sui problemi causati dalla recente nevicata sull'Altopiano della Paganella, e ci presenta la nuova zona agility dog, riservata ai cani ai Prati di Gaggia.