L'ABC della finanza

Programma in collaborazione con Cassa Centrale Banca che ci porta alla scoperta del mondo della finanza, dell'economia e della cooperazione.

In onda ogni martedì mattina alle 11.10 ed in replica ogni giovedì alle 19.10.

L'ABC della finanza

Paolo Massarutto, Direttore Commerciale dell'Area Credito Consumo di Cassa Centrale Banca, ci aiuta a capire che cosa si intende quando si parla di credito al consumo.

Matteo De Maio, direttore dell'area commerciale di Cassa Centrale Banca, ci aiuta a ripercorrere la storia delle banche di credito cooperativo, ed a capire quelli che saranno gli sviluppi dell'intero movimento

Nella settima puntata de L'ABC della finanza Lorenza Zanol, dell'ufficio marketing di Cassa Centrale Banca, ci parla di innovazione e tecnologia applicata ai servizi bancari.

Nella sesta puntata de L'ABC della finanza Marco Gabardi, presidente di Centrale Casa, l'agenzia immobiliare di Cassa Centrale Banca, parla di mercato immobiliare con i consigli per chi vuole comprare casa

Nella quinta puntata de L'ABC della finanza, Marco Gabardi ci presenta la realtà di Centrale Casa, l'agenzia immobiliare di Cassa Centrale Banca, di cui è presidente.

Nella puntata di oggi de "L'ABC della Finanza" Alessio Rossin, dell'ufficio commerciale e finanza di Cassa Centrale Banca, ci porta ad approfondire il concetto di finanza etica.

Nella terza puntata de L'ABC della finanza, Massimo Tamanini dell'ufficio commerciale e finanza di Cassa Centrale Banca ci aiuta ad approfondire il concetto di risparmio tradizionale e le varie forme di investimento.

Nella seconda puntata de L'ABC della finanza, Beatrice Agostini dell'ufficio comunicazioni e relazioni esterne di Cassa Centrale Banca ci spiega cos'è il bilancio sociale e le sue ricadute concrete sul territorio.

Nella prima puntata incontriamo Giorgio Fracalossi, presidente di Cassa Centrale Banca, per cercare di capire cosa sta cambiando nel credito cooperativo e in quale contesto ora si muovono gli istituti bancari