Quanti all'alba - Verso l'adunata degli alpini 2018

L'approfondimento settimanale dedicato all'adunata degli alpini che si svolgerà a Trento dall'11 al 13 maggio 2018. In onda ogni giovedì alle 12.40 ed alle 18.25.

Quanti all'alba - Verso l'adunata degli alpini 2018

La gestione del Bar della palazzina Liberty di piazza Dante è stata affidata fino al 30 giugno alla sezione di Trento dell’Associazione nazionale alpini, ce ne parla il presidente Maurizio Pinamonti.

Marika Montanari, titolare dell'Adunata Store di via Santa Trinità, ci presenta i contenuti del negozio dedicato all'Adunata nazionale delgli alpini 2018.

L'Adunata degli alpini 2018 che si terrà a Trento sarà l'Adunata della pace e della fratellanza, come ci racconta Maurizio Pinamonti, presidente della sezione Ana di Trento, che ci parla delle iniziative di solidarietà legate all'evento.

In questa puntata facciamo il punto sull'organizzazione logistica della prossima Adunata nazionale degli alpini e presentiamo il programma culturale che anticipa l'evento ideato per la città di Rovereto.

Renzo Merler, responsabile dell'accoglienza, viabilità e trasporti della prossima Adunata nazionale degli alpini, ci parla dell'organizzazione logistica della gestione dell'evento.

Paolo Frizzi, vicepresidente della sezione Ana di Trento, ci parla del bando pubblico del Comune relativo alla gestione delle bancarelle destinate alle attività commerciali durante la prossima Adunata degli alpini.

Maurizio Pinamonti, presidente della sezione Ana di Trento, ci presenta l'accordo raggiunto con Cassa Centrale Banca, che diventa sponsor principale della prossima Adunata nazionale degli alpini.

Paolo Frizzi, vicepresidente vicario della sezione Ana di Trento, ci presenta gli eventi culturali correlati alla prossima Adunata nazionale degli alpini.

Renzo Merler, vicepresidente della sezione Ana di Trento racconta come gli è venuta l'idea del manifesto ufficiale della 91ª Adunata nazionale degli Alpini.