Sulle strade della Missione

Tutte le notizie dal Mondo attraverso la voce dei missionari trentini. Tutti i martedì alle 11.05 e in replica i mercoledì alle 20.30. 

Sulle strade della Missione

Appuntamento in collaborazione con il Centro Missionario Diocesano.

Con Michela e Monica oggi ci sono Monsignor Giulio Viviani, che ci racconta com'è andata la Festa dei Popoli che si è svolta lo scorso fine settimana, e Suor Maria Ambrosi, missionaria canossiana in Brasile.

In studio con Michela e Monica oggi c'è Suor Lina Ravanelli, camilliana che ci ha raccontato la sua esperienza missionaria in Africa, prima in Benin ed ora in Togo.

In studio con Michela e Monica oggi c'è Sara, operatrice dell'Accri e una delle organizzatrici della Festa dei Popoli di Trento.

In studio con Michela e Monica oggi c'è padre Carlo Plotegheri, missionario comboniano che ci racconta la sua lunga esperienza in Sudan.

In studio con Michela e Monica, Don Beppino Caldera ci parla del Pellegrinaggio dei Popoli, in programma a Piné il prossimo 1 maggio.

In studio con Michela e Monica oggi c'è Suor Giuseppina Scrinzi, che ci ha raccontato la sua esperienza missionaria in Africa, tra Etipia ed Eritrea, e poi in Austria.

In studio con Michela e Monica oggi c'è Mamadou Sow, arrivato in Trentino dal Senegal negli anni '90 ci racconta la sua storia di integrazione che lo ha portato a sua volta a lavorare nell'ambito dell'accoglienza.

Michela e Monica hanno incontrato in studio padre Gigi Sion, missionario degli Oblati di Maria in Laos e confratello quindi del beato padre Mario Borzaga.

Michela e Monica hanno incontrato in studio Don Francesco Moser, che ci ha raccontato la sua esperienza missionaria sull'isola di Timor Est.

Al telefono con Michela e Monica c'è Maria Matei, che ci racconta di come anni fa ha lasciato la Romania per provare a costruirsi un futuro in Trentino.