UNItrento.INBLU

L'ateneo trentino si racconta alla radio. Con Elisabetta Brunelli, ogni martedì mattina alle 11.35 ed in replica il venerdì sera alle 19.10.

UNItrento.INBLU

Nell'ultima puntata di "UNItrento.INBLU il professor Ivano Bison, docente di Sociologia, ci parla dei legami tra la città e l'Università emersi dall'indagine Doxa: "L'Università nel suo territorio".

La professoressa Casimira Grandi, del Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale dell'Università degli Studi di Trento, ci presenta "Giacomo Bresadola, uno studioso da valorizzare", 5 giorni di studio sulla figura del micologo trentino e sulla sua eredità scientifica internazionale di cui è coordinatrice, Giacomo Bresadola, che si svolgeranno da lunedì 14 a venerdì 18 maggio a Sociologia.

Carlo Casonato, professore ordinario di diritto costituzionale comparato, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento, ci parla di BioDiritto e quindi delle problematiche giuridiche legate alla BioEtica.

Cristina Maymone, responsabile del progetto fundraising dell'Ateneo di Trento, ci presenta la nuova campagna di sensibilizzazione alla raccolta del 5×1000 in vista delle prossime dichiarazioni dei redditi, legata ad alcuni interessanti progetti di ricerca.

La ricercatrice Ilaria Ampollini ci presenta la rassegna degli Aperitivi Scientifici, un ciclo d’incontri informali tra i ricercatori dell'Università di Trento e il pubblico per discutere insieme su importanti temi di attualità scientifica.

Nella puntata di oggi, con la dottoressa Sara Formaggio e il professore Rocco Scolozzi, parliamo del Master in Previsione sociale.

In questa puntata di UNItrento.INBLU parliamo del Centro BIOtech dell'Università di Trento e delle sue ricerche legate alla rigenerazione dei tessuti umani con la professoressa Antonella Motta. 

Il professor Paolo Marangon ci presenta la settimana di eventi relativa alla terza edizione del Rosmini Day di cui è responsabile scientifico e organizzativo: spettacoli teatrali, conferenze, itinerari e concerti per conservare la memoria del pensiero di Antonio Rosmini.

Il tema della puntata di questa settimana è il Career Fair 2018 dell'Università degli Studi di Trento, una giornata per mettere in contatto gli studenti e i neolaureati con le imprese. Ce ne parlano Haidi Garulli, dell'Ufficio Job Guidance di Unitn, la professoressa Paola Quaglia e Roberto Busato di Confindustria Trento.

Con il professor Diego Angelucci continuiamo a parlare di archeologia.