UNItrento.INBLU

L'ateneo trentino si racconta alla radio. Con Elisabetta Brunelli, ogni martedì mattina alle 11.35.

UNItrento.INBLU

Nella puntata di oggi al telefono con Michela ed Elisabetta c'è il professor Sergio Bonini della Facoltà di Giurisprudenza, che ci presenta l'incontro organizzato dall'Università sul tema "La trappola del successo ad ogni costo e il problema del doping: crisi dell'etica sportiva?" a cui parteciperà anche l'ex olimpionico Alex Schwazer.

Nella puntata di oggi parliamo di fundraising, in studio con Michela ed Elisabetta ci sono la dottoressa Cristina Maymone, responsabile progetto fundraising dell’Università di Trento e la professoressa Simona Casarosa, del Cibio, responsabile del laboratorio di rigenerazione e sviluppo neurale.

In studio con Michela ed Elisabetta c'è il professor Riccardo Salomone, docente di Diritto del Lavoro all’Università di Trento e presidente di Agenzia del Lavoro.

In studio con Michela ed Elisabetta c'è la professoressa Mariangela Franch, docente di prima fascia al Dipartimento Economia e Management di Unitn e coordinatrice del corso di laurea magistrale in Management della sostenibilità e del turismo.

In studio con Michela ed Elisabetta c'è il professor Carlo Buzzi, docente di Scienze politiche e sociali al Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale nonché presidente del Corecom.

In studio con Michela ed Elisabetta c'è il professor Roberto Poli, docente di filosofia della scienza al dipartimento di sociologia ed esperto di previsione sociale e studi del futuro.

In studio con Michela ed Elisabetta questa settimana c'è la professoressa Paola Venuti, direttrice del Dipartimento di psicologia e scienze cognitive dell’università di Trento, che ci aiuta ad approfondire le tematiche inerenti la cura dell'autismo.

In studio con Michela ed Elisabetta c'è il professor Carlo Miniussi, direttore del Centro interdipartimentale Mente/Cervello (CIMeC) dell'Università di Trento.

In studio con Michela ed Elisabetta per parlare di biodiritto c'è il professor Carlo Casonato, delegato del Rettore e vicepresidente del Comitato Etico per la sperimentazione con l'essere umano dell'Università degli Studi di Trento.

In studio con Michela ed Elisabetta c'è Claudio Migliaresi, professore di ingegneria industriale all'Università di Trento e direttore di BIOtech.