Un'occhiata in libreria

Le principali novità dell’editoria locale presentate direttamente dalla voce dei loro autori ai microfoni di Trentino inBlu.
Da ascoltare e… da sfogliare. Giovedì alle 11.40

Un'occhiata in libreria

In collegamento telefonico Giuseppe Mendicino ci parla del suo ultimo lavoro: “Mario Rigoni Stern. Vita, guerre, libri”, la biografia ufficiale del grande scrittore, che sarà presentata oggi alle 17.30 nella sala degli affreschi della Bibloteca comunale di via Roma.

In studio con Michela Grazzi, Isabella Maria ci racconta il suo ultimo libro: "Un altro presente è possibile".

In studio con Michela Grazzi, Antonio Scaglia e Alessandro de Bertolini ci raccontano il loro ultimo libro: "Viaggio".

In studio con Diego Andreatta, l'autore Mauro Lando ci parla del suo ultimo libro: "Alberi maestri nella città e nel territorio di Trento".

L'agroeconomista, presidente della Fondazione Mach, presenta il suo nuovo saggio sul cibo: una guida nelle contraddizioni della catena alimentare, tra ingiustizie e paradossi.  

In studio Alberto e Stefano Giovanazzi, nipoti di Angelina Gottardi, ci presentano "Memorie di Ernesto", volume che ripercorre la vita di Ernesto Roso, dalla Grande guerra, alla necessità di lavorare, fino all’emigrazione.

L'ospite di questa settimana è Giorgio Antoniacomi, autore di "Trento, città del Coniglio", volume che racconta con ironia la vita politica della città di Trento recentemente dominata dall'invasione dei conigli al cimitero.

Sonia Severini ci presenta "Esilio dalla Siria. Una lotta contro l'indifferenza" dell'italo-siriano Shady Hadid, anche attraverso alcuni brani del libro recitati dall'autore stesso in occasione della presentazione dell'opera che si è svolta nei giorni scorsi a Rovereto.

Paola Bernardi ci presenta il volume dal titolo "Testimonianze. Trentino e trentini nell’antifascismo e nella Resistenza", curato dallo storico Vincenzo Calì e pubblicato recentemente da Temi in una versione rivista ed ampliata rispetto alla prima pubblicazione datata 1978.

In studio con Michela Grazzi, l'avvocato Gianfranco Bronzetti, attraverso le pagine del suo libro: "L’autonomia speciale del Trentino-Alto Adige", ci parla dello Statuto speciale della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige.