Una piazza che cresce…tra lavoro e tecnologia

Verso il Festival dell'economia con la Fondazione Franco Demarchi che torna in piazza Santa Maria Maggiore dal 1 al 3 giugno. Anche quest'anno la postazione di Radio Trentino inBlu darà voce alle diverse realtà che animeranno la 3 giorni con una serie di proposte culturali, laboratori e spettacoli, declinati al tema del Festival dell'economia dedicato a “Lavoro e tecnologia”.

Un percorso di avvicinamento con i protagonisti in Piazza, tutti i venerdì alle ore 10.05 e ore 10.40.

Una piazza che cresce…tra lavoro e tecnologia

Fabricio Carvalheira, volontario del forno sociale dell'associazione Carpe Diem, ci racconta la sua esperienza di panificatore.

Ai nostri microfoni Francesca Caprini, dell'OltrEconomia Festival, e Raúl Zibechi, scrittore e politologo uruguaiano. Tra gli appuntamenti di OltrEconomia Festival anche la presentazione del suo libro ultimo libro "Il Mondo Altro in Movimento” (Novadelphi Libri).

Andrea Boitani, docente di Economia politica all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ai microfoni di Trentino inBlu durante le dirette dal Festival dell'Economia 2018.

L'intervento ai nostri microfoni da Piazza Santa Maria Maggiore di dom Guido Zendron, Vescovo trentino in Brasile.

Vittoria De Mare, presidente di Carpe Diem, ci presenta le attività del Forno Sociale in occazione del Festival dell'Economia.

Chiara Leonardi ci parla dei progetti che la Fondazione Bruno Kessler presenterà in P.zza S. Maria Maggiore, in occasione del Festival dell'Economia.

L'amministratore delegato di Trentino Network, Alessandro Zorer, ci parla del progetto di implementazione della rete a banda ultra larga in Trentino.

Francesca Pontara ci spiega l'attività della Cooperativa Arianna.

Gian Antonio Battistel, ricercatore della Fondazione Edmund Mach, ci racconta quali saranno le proposte che la FEM porterà in piazza Santa Maria Maggiore durante il Festival dell?Economia 2018.

Silvana Buono, responsabile dell'area pedagogico-educativa della cooperativa sociale La Coccinella, ci presenta le attività che saranno svolte dalla sua realtà durante i tre giorni del Festival dell'Economia 2018.