Corso superiore di scienze religiose, oggi l'inaugurazione

No
No

Alle 17 alla FBK la prolusione di Denis Müller, professore ordinario di Etica teologica fondamentale

Sarà la prolusione di Denis Müller professore ordinario di Etica teologica fondamentale presso le Università di Losanna e di Ginevra, ad inaugurare l’anno accademico 2012/2013 del Corso superiore di scienze religiose. L’appuntamento questo pomeriggio alle 17 nella sede della Fondazione Bruno Kessler in via S.Croce a Trento

Pastore della Chiesa riformata evangelica in Svizzera, Müller terrà la lezione inaugurale “È necessario un nuovo discorso sulla religione per il bene della laicità? Riflessioni etiche, teologiche e politiche”.

In occasione dell’appuntamento, la responsabile del Corso, Milena Mariani, consegnerà agli allievi i Diplomi di magistero, di Laurea e di Laurea magistrale in Scienze religiose conseguiti durante lo scorso anno accademico.

La prolusione sarà preceduta e seguita da momenti musicali curati dal “Bonporti Clarinet Ensemble”.

Il Corso superiore di scienze religiose è ad indirizzo pedagogico-didattico e ha il duplice scopo di promuovere la formazione e la ricerca dei laici nell’ambito delle scienze religiose e di formare insegnanti per la religione cattolica nelle scuole.

Sara Marcolla