Programmi

stampa

Alla scoperta di strade, palazzi e volti della Tridentum, a cura di Giampaolo Borgogno. Ogni venerdì mattina alle 11.35 e in replica il mercoledì alle 18.35.

vai ai contenuti di 'Trento Sotto-Sopra'

Le principali novità dell’editoria locale presentate direttamente dalla voce dei loro autori ai microfoni di Trentino inBlu.
Da ascoltare e… da sfogliare. Giovedì alle 11.40 ed in replica il lunedì alle 18.35.

vai ai contenuti di 'Un'occhiata in libreria'

Don Piero Rattin propone anche alla radio il commento alla Parola di Dio domenicale pubblicato ogni settimana su Vita Trentina.

vai ai contenuti di 'Una Parola per noi'

Il lato sociale dell'economia in diretta ai nostri microfoni dal 3 al 5 giugno, nelle giornate del Festival dell'economia.

vai ai contenuti di 'Una piazza che cresce'

Verso il Festival dell'economia con la Fondazione Franco Demarchi che torna in piazza Santa Maria Maggiore dal 2 al 4 giugno. Nel mese di maggio ogni venerdi alle ore 11.05 diamo voce alle diverse realtà che animeranno la 3 giorni.  

vai ai contenuti di 'Una piazza che cresce..si-cura e in salute'

Verso il Festival dell'economia con la Fondazione Franco Demarchi che torna in piazza Santa Maria Maggiore dal 1 al 3 giugno. Anche quest'anno la postazione di Radio Trentino inBlu darà voce alle diverse realtà che animeranno la 3 giorni con una serie di proposte culturali, laboratori e spettacoli, declinati al tema del Festival dell'economia dedicato a “Lavoro e tecnologia”.

Un percorso di avvicinamento con i protagonisti in Piazza, tutti i venerdì alle ore 10.05 e ore 10.40.

vai ai contenuti di 'Una piazza che cresce…tra lavoro e tecnologia '

L'ateneo trentino si racconta alla radio. Con Elisabetta Brunelli, ogni martedì mattina alle 11.35 ed in replica il venerdì sera alle 19.10.

vai ai contenuti di 'UNItrento.INBLU'

Vederli crescere, tra casa, scuola ed extrascuola: fatiche e bellezze dell'educare.

Rubrica a cura di Micaela Bertoldi sul tema dell'educazione dei bambini e dei giovani. In onda ogni venerdì alle 11.35 ed in replica ogni martedì alle 19.10.

vai ai contenuti di 'Vederli Crescere'

Focus tra le svariate proposte alla scoperta del patrimonio ambientale del Trentino. Martedì, ore 12.40 

vai ai contenuti di 'Vivi l'ambiente'

Percorsi pedagogici in collaborazione con la Cooperativa “La Coccinella”
In onda il mercoledì alle 8.45 

vai ai contenuti di 'Volo libero'

Settimana spirituale itinerante in Val di Sole animata da un gruppo di religiosi della Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione, la Comunità fondata dal Beato Luigi Monti, nella quale fratel Emanuele Stablum - solandro nato a Terzolas nel 1895 e deceduto a Roma nel 1950 - ha vissuto la sua consacrazione e la sua professione di medico.

Fino al 22 aprile saranno proposti momenti di preghiera, incontri, una mostra per far conoscere la figura di Emanuele Stablum – riconosciuto Giusto tra le Nazioni da parte di Israle per aver salvato decine di ebrei durante l'occupazione tedesca e per il quale la Chiesa ha introdotto la causa di beatificazione – momenti di convivialità e visite agli ammalati.

Un programma che toccherà diversi paesi della Valle di Sole: Terzolas, Caldes, Dimaro, Cogolo, Pellizzano e Malè, per poi concludere a Terzolas nella Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni domenica 22 aprile alla presenza del vescovo Lauro Tisi.

In questo cammino ci accompagna Fratel Ruggero Valentini, animatore culturale e spirituale dei Figli dell'Immacolata Concezione in Val di Sole.

vai ai contenuti di '“Le alte vie di Emanuele Stablum”'