Antenne sul territorio

Meno città e più valli: il territorio trentino raccontato dai nostri corrispondenti di zona. Dal lunedi al giovedì, alle 10.05

Antenne sul territorio

Ogni giorno in apertura del contenitore informativo Mattinata inBlu i “corrispondenti” intervengono a rotazione per descrivere in diretta uno spaccato del loro ambito geografico. Come “antenne” decentrate, evitando la stretta cronaca, mettono in luce fatti, eventi, iniziative, con attenzione privilegiata al tessuto associativo.

La nostra corrispondente dal Garda e la Val di Ledro, Paola Malcotti, ci parla del Museo delle Palafitte di Molina che a breve verrà ristrutturato e riammordenato.

Con il nostro inviato da Pergine Bruno Filippi abbiamo ripercorso la storia dell'istituto superiore Marie Curie, che per il nuovo anno presenta il nuovo triennio tecnico economico di Amministrazione, finanza e marketing, quindi riepiloghiamo i maggiori eventi legati al periodo natalizio del territorio.

La nostra antenna in Vallagarina laura Galassi ci parla di un evento molto particolare dal nome "Teragnóle ala «reversa» (che saria ala drita)", cioè una camminata notturna da Terragnolo a Rovereto che si svolgerà il prossimo sabato 16 dicembre.

Il nostro inviato dalla Destra Adige, Giuseppe Michelon, ci parla dell'abitato di Pomarolo: origine del nome, la sua storia, curiosità.

Il nostro inviato dal Primiero Walter Taufer oggi ci racconta la storia e le particolarità della strada dello Schenèr, la via lunga 30 chilometri che collega la zona di Feltre al Primiero.

La nostra antenna in Piana Rotaliana Sabrina Tomasi ci parla di alcune interessanti iniziative legate al Natale organizzate nelle prossime settimane nei paesi di Faedo e Roveré della Luna.

Il nostro inviato dall'Altopiano di Piné Daniele Ferrari ci parla di una ricerca storica che svela aspetti curiosi della storia del pinetano tra il 1600 ed il 1800 e delle tante iniziative pre-natalizie che si svolgeranno nelle prossime settimane nella zona.

Il nostro inviato dalla Bassa Valsugana, Massimo Dalledonne, ci presenta l'evento "Natale nel Borgo incantato" in programma a Borgo Valsugana a partire da sabato prossimo.

Il nostro inviato dalle valli di Fiemme e Fassa Gilberto Bonani ci aiuta a fare il punto sull'apertura degli impianti sciistici della zona, ora che la stagione invernale è già praticamente avviata.

La nostra inviata sul territorio, Marta Battaini, ci parla di Melamango Onlus, un'associazione fondata nel 2011 che si occupa di cooperazione internazionale.