Cineforum

Rubrica settimanale di cinema d'essai a cura di Massimo Lazzeri, ogni lunedì mattina alle 10.35 e in replica sempre il lunedì sera alle 19.10.

Cineforum

Massimo Lazzeri, direttore dell'associazione Il teatro delle quisquilie, ci presenta i film in programma nella rassegna Cineforum Trento, appuntamento fisso per tutti gli appassionati del grande schermo ogni martedì sera al Teatro San Marco.

Massimo Lazzeri e Katia Malatesta ci presentano il film della settimana del Cineforum del Teatro San Marco, che prosegue la serie di pellicole ad ambientazione post-sovietica intitolata Good Bye Lenin con "Il tempo dei gitani" di Emir Kusturica, vincitore nel 1989 della Palma d'oro al festival di Cannes per la miglior regia.

Secondo appuntamento con "Good bye Lenin", il ciclo di film di ambientazione post-sovietica all'interno del Cineforum del Teatro San Marco. Oggi Massimo Lazzeri e Giuseppe Zito ci presentano "Mozes, il pesce e la colomba", film del 2014 del regista ungherese Virág Zomborácz.

Si apre un nuovo miniciclo al Cineforum del Teatro San Marco che, intitolato "Good Bye Lenin", proporrà alcune pellicole provenienti da paesi ex sovietici. Si inizia con "Tangerines - Mandarini", film del 2014 dell'estone Zaza Urushadze e come ogni lunedì ce lo presenta Massimo Lazzeri assieme a Katia Malatesta.

Il nostro Massimo Lazzeri, oggi assieme a Paolo Caroli, ci presenta la pellicola proposta questa settimana dal Cineforum del Teatro San Marco. Parliamo di "Lui è tornato", film del 2015 diretto da David Wnendt.

Come ogni lunedì Massimo Lazzeri, questa volta assieme al critico Paolo Caroli, ci presenta la pellicola protagonista della settimana al Cineforum del Teatro San Marco. Oggi è il turno di "Citizenfour", il film di Laura Poitras del 2014.

Come ogni lunedì Massimo Lazzeri e Giuseppe Zito ci presentano la pellicola protagonista della settimana. Oggi è il turno di "La memoria dell'acqua", il film di Patricio Guzman del 2016.

Con l'ultima proiezione prima della pausa natalizia si chiude la parentesi australiana del Cineforum del Teatro San Marco e come ogni lunedì Massimo Lazzeri e Giuseppe Zito ci presentano la pellicola protagonista della settimana. Oggi è il turno di "Picnic a Hanging Rock", film di Peter Weir del 1975.

Continua la programmazione del Cineforum del Teatro San Marco dedicata al cinema australiano e continua il nostro approfondimento ad esso dedicato. Anche oggi infatti Massimo Lazzeri e Giuseppe Zito ci presentano la pellicola di questa settimana: "Charlie's Country", film di Rolf De Heer del 2014. 

Il percorso del Cineforum del Teatro San Marco prosegue e dalla Spagna ci porta in Australia: il nuovo ciclo, intitolato "Down under", si apre con "Mary and Max", particolarissimo film di animazione di Adam Elliot. Ce lo presenta come al solito Massimo Lazzeri, oggi assieme a Giuseppe Zito.

Terzo e ultimo capitolo della parentesi ispanica del Cineforum del Teatro San Marco di Trento intitolata "El gallardo español". Dopo i due film di Pedro Almodovar protagonisti delle scorse puntate oggi è la volta di Luis Buñuel e di "Quell'oscuro oggetto del desiderio", che ci viene presentato come al solito da Massimo Lazzeri e Stefano Cò.