Cineforum

Rubrica settimanale di cinema d'essai a cura di Massimo Lazzeri, ogni lunedì mattina alle 10.35 e in replica sempre il lunedì sera alle 19.10.

Cineforum

Massimo Lazzeri, direttore dell'associazione Il teatro delle quisquilie, ci presenta i film in programma nella rassegna Cineforum Trento, appuntamento fisso per tutti gli appassionati del grande schermo ogni martedì sera al Teatro San Marco.

Secondo appuntamento del ciclo di film intitolato "El gallardo español" al Cineforum del teatro San Marco di Trento. Dopo "Matador", proiettato martedì scorso, spazio ancora a Pedro Almodovar, questa volta con "Julieta", il suo ultimo lavoro. Per presentarci la pellicola assieme a Massimo Lazzeri anche in questa puntata l'ospite in studio è Stefano Cò.

L'obiettivo del Cineforum del Teatro San Marco si sposta questa settimana dal cinema giapponese a quello spagnolo, per iniziare un'altra serie di tre film intitolata "El gallardo español". In questa puntata Massimo Lazzeri assieme a Stefano Cò ci presenta la prima pellicola del nuovo trittico, in programma domani sera: "Matador" di Pedro Almodovar.

A chiudere il trittico di pellicole dedicate a "la teoria giapponese dell'amore" al Cineforum del Teatro San Marco di Trento, domani è in programma "Tarda primavera", film del 1949 di Yasujiro Ozu. Ce lo presenta come al solito il nostro Massimo Lazzeri assieme a Giuseppe Zito.

Secondo dei tre appuntamenti dedicati alla "teoria giapponese dell'amore" al Cineforum del teatro San Marco, che vedrà nuovamente protagonista il regista nipponico Hirokazu Kore-Eda, questa volta con "Little Sister", film del 2015 che come al solito ci viene presentato da Massimo Lazzeri assieme a Chiara Conti.

Nella puntata di oggi Massimo Lazzeri ci presenta assieme a Chiara Conti il film "Father and Son", di Hirokazu Kore-Eda, prima pellicola del trittico dedicato a "la teoria giapponese dell'amore" che sarà proiettata martedì 18 ottobre nell'ambito del Cineforum al Teatro San Marco.

Massimo Lazzeri ci presenta assieme a Katia Malatesta i due film in cartellone questa settimana al Cineforum del Teatro San Marco: The Long Farewell, dell'iraniano Farzad Motamen, e Dough, dell'israeliano John Goldschmidt. entrambi dal programma del Religion Today Filmfestival.

Nella puntata di oggi Massimo Lazzeri assieme a Giuseppe Zito ci presenta "La Via Lattea", il film di Luis Buñuel che sarà protagonista della prima serata del Cineforum al Teatro San Marco, in programma martedì 4 ottobre.

Puntata zero di Cineforum. In attesa dell'inizio dell'omonima rassegna cinematografica, previsto per il 4 ottobre al Teatro San Marco di Trento, Massimo Lazzeri, assieme a Giuseppe Zito e Sergio Casetti, ci presenta quelli che sarranno i film in cartellone.