Edicola A.M.A. On Air

Tutti gli estratti dalla diretta speciale del 9 ottobre 2017 di Radio Trentino InBlu in collaborazione con l'Associazione Auto Mutuo Aiuto dal bar Fiorentina di Trento, nella quale abbiamo cercato di raccontare le molteplici esperienze di accoglienza e auto mutuo aiuto attraverso le voci dei facilitatori e dei volontari dell'Associazione A.M.A. 

Edicola A.M.A. On Air

Alessandra Gianotti, operatrice di A.M.A., ci introduce alla mattinata di dirette di Edicola A.M.A. On Air.

Michele, operatore di A.M.A., ci presenta le attività dei gruppi di auto mutuo aiuto nell'ambito della lotta contro ansia e attacchi di panico.

Marisa, del Punto famiglia di A.M.A., ci presenta le due attività che porta avanti: Attacca Bottone e Filo del discorso.

Daniela Laverde, volontaria di A.M.A. ci parla delle attività di accoglienza e integrazione svolte dal gruppo, assieme a Omar, dalla Guinea, e Alì, dal Senegal, ora ospiti presso la residenza Fersina.

Francesca Braito dell'associazione Carpe Diem ci presenta il progetto Pinc, persone in cammino, che propone camminate di gruppo volte a stimolare l'incontro e l'aggregazione.

Enrico ci racconta la sua storia di co-abitazione, vissuta su entrambi i fronti, prima come ospite e poi come ospitante di persone che hanno bisogno.

Beatrice, volontaria e operatrice di A.M.A. ci racconta la sua esperienza di facilitatrice di un gruppo di auto mutuo aiuto per cercare di superare la depressione, mentre Gabriele ci parla dei gruppi che lavorano sullo smettere di fumare.

Federica, volontaria progetto Tra-di-noi, e le conclusioni della presidente di A.M.A Cecilia Dal Rì, di Alessandra Gianotti e del direttore Diego Andreatta.