La Noche del 10

Tutto lo sport che conta ogni domenica sera dalle 20.30 fino alla fine dei vari posticipi, con El Muto, El Loco, El Mago, El Niño ed El Flaco, oltre a tanti ospiti illustri in studio ed in collegamento telefonico, per raccontare e commentare i più importanti eventi sportivi del weekend, a livello locale, nazionale ed internazionale.

La Noche del 10

Il puntuale riepilogo di tutto quello che è successo sui campi delle compagini calcistiche provinciali grazie a Franz Rosati e, in collegamento dal Bicigrill Loris Stenico oggi assieme ad Ivan Alimonta, dirigente del Trento Calcio, che commenta la situazione in casa gialloblù.

In vista dell'incontro di stasera alla Fondazione Cassa Rurale di Trento in via Belenzani, che lo vedrà protagonista assieme al coach dell'Aquila Basket Maurizio Buscaglia, abbiamo sentito Raffaele Ferraro, anima de La Giornata Tipo, celebre blog di approfondimento e commento sulla pallacanestro.

Con Angelo Dalpez, presidente della Fisi del Trentino, la Federazione Italiana Sport Invernali provinciale, e Mauro Bonvecchio, che si occupa dell'ufficio stampa, nell'ultima puntata della Noche del 10 abbiamo fatto il punto sulla spedizione azzurra in Corea del Sud, ma soprattutto abbiamo analizzato lo stato di salute degli sport invernali nella nostra provincia.

Facciamo il punto su tutto ciò che è successo nel weekend di calcio provinciale nei campionati di Eccellenza e Promozione con Michele Gretter, giornalista sportivo di Adige e Barsportitalia.it.

Facciamo il punto dopo la seconda giornata del 6 Nazioni di rugby assieme a Paolo Trentini, che ci presenta anche la serata che lo vedrà protagonista con il giornalista della Gazzetta dello Sport Marco Pastonesi, per la presentazione del libro "L'Uragano nero. Jonah Lomu, vita morte e mete di un All Black", sabato 17 febbraio alle 19, alla libreria Arcadia di Rovereto.

Assieme a Daniele Proch, in collegamento dagli Stati Uniti, e al nostro commentatore di fiducia sull'NBA Riccardo Baccega, facciamo il punto su tutti gli affari e gli scambi conclusi entro la fine della trade deadline dell'NBA.

A soli 35 anni è l’allenatore più giovane in tutta la serie C ed è già il tecnico rivelazione del campionato in corso con il suo Südtirol, unico portabandiera regionale nel calcio professionistico, al momento settimo in classifica nel girone B della terza serie nazionale. Paolo Zanetti, 98 presenze in serie A da calciatore con la maglia di Torino, Vicenza, Empoli e Atalanta e una lunga carriera davanti da allenatore, domenica scorsa assieme al team manager dei biancorossi Emiliano Bertoluzza è stato l’ospite d’onore della Noche del 10, dimostrando grande lucidità e capacità critica, doti più che mai rare nel mondo del calcio. Ecco il podcast della bella chiacchierata!

Franz Rosati e Loris Stenico ci aiutano a fare il punto sui risultati ottenuti dalle squadre trentine nel weekend calcistico, dalle tre sconfitte arrivate dalla Serie D fino ai campionati di Eccellenza e Promozione da poco ripresi.

Il nostro uomo del rugby Paolo Trentini ci aiuta ad analizzare cos'è successo durante la prima giornata del 6 Nazioni di rugby, che si è aperto lo scorso weekend con una sconfitta per gli azzurri, superati dai favoritissimi dell'Inghilterra.

A poche ore dall'inizio del Superbowl 2018 andiamo negli Stati Uniti per capire che aria si respira nella patria del football americano. Ci raccontano tutto Stefano Marchesi, ricercatore alla Clemson University, in South Carolina, e il nostro amico Daniele Proch, calciatore e studente alla Duke University.