La Noche del 10

Tutto lo sport che conta ogni domenica sera dalle 20.30 fino alla fine dei vari posticipi, con El Muto, El Loco, El Mago, El Niño ed El Flaco, oltre a tanti ospiti illustri in studio ed in collegamento telefonico, per raccontare e commentare i più importanti eventi sportivi del weekend, a livello locale, nazionale ed internazionale.

La Noche del 10

Nella parte centrale della puntata della Noche di settimana scorsa, quella dedicata agli ospiti in studio, è venuta a trovarci una delegazione dell'Unione Sportiva Montevaccino, che milita nel campionato di Seconda Categoria provinciale. Mauro Rigotti, vicepresidente, Mattia Pasolli, dirigente ed ex giocatore, Lorenzo Flaim, direttore sportivo, e Stefano Tomasi, responsabile del settore giovanile, ci hanno raccontato l'esperienza di calcio che portano avanti sulla collina trentina.

Diego Andreatta, direttore di Radio Trentino inBlu e Vita Trentina, ci racconta com'è andata la serata di premiazione dei Trentino Sports Awards, ai quali ha partecipato in veste di giurato,  organizzati da Trentino Marketing e dal CONI - Comitato Provinciale di Trento per celebrare i migliori atleti del panorama provinciale.

Michele Pasqualotto, volto di "Sottozero", programma di RTTR dedicato agli sport invernali, ci racconta com'è andata la Marcialonga 2018, principale evento sportivo ma anche grande festa di popolo per le valli di Fiemme e Fassa, alla quale ha preso parte anche come atleta oltre che come cronista sportivo.

Nella puntata di domenica 21 gennaio sono venute a trovarci in studio con una folta rappresentanza le ragazze della Trilacum, che milita in serie A2 del campionato nazionale di calcio a 5 femminile. Con loro abbiamo fatto il punto sulla prima parte di stagione disputata e abbiamo analizzato la situazione del calcio a 5 in provincia.

Il riassunto del nostro Niño dell'impegno di campionato dell'Aquila Basket, che da Bologna porta a casa una sconfitta con rissa inclusa, e i servizi di Andrea Zeni e Lorenzo Minacapelli riguardo alle vittorie rispettivamente della Trentino Volley a Verona e della Trentino Rosa a Sanbàpolis contro Collegno.

Nel primo estratto dalla Noche di ieri il commento di Daniele Loss allla giornata di Serie D delle trentine, con un occhio di riguardo nei confronti del match del Trento Calcio di cui cura l'ufficio stampa, ma senza dimenticare le partite di Dro Alto garda e Levico. 

Nella scorsa puntata della Noche abbiamo approfittato della pausa della serie A di calcio per dedicarci a fare il punto sulla stagione NBA in corso, el Mago, el Niño e Riccardo Baccega in collegamento telefonico hanno sviscerato per noi tutti i segreti e lo stato di forma delle contendenti al campionato di basket più spettacolare del mondo.

A pochi minuti dalla bruciante sconfitta della Trentino Volley contro la Lube Civitanova ci colleghiamo con il Palatrento, dove Marco Mazzurana di Vita Trentina ci racconta l'andamento della partita, quindi viene a trovarci in studio Andrea Zeni di Jumpin81m2, al quale affidiamo il commento tecnico-tattico del match e l'analisi della situazione in casa Diatec.

L'ospite d'onore dell'ultima puntata prima della pausa natalizia della Noche è Luca Lechthaler, centro dell'Aquila Basket, che dopo aver commentato a caldo la vittoria contro Cremona ci ha raccontato come è andata questa prima parte di stagione tra Serie A ed Eurocup, ed infine ci ha presentato i suoi progetti extra-campo, su tutti "Mountain Attitude", che con il supporto de "La Sportiva" vuole unire la pallacanestro agli sport outdoor, valorizzando il territorio trentino.

Fede Roat ci presenta due appuntamenti imperdibili per i podisti trentini che si svolgeranno sulle strade di Pergine Valsugana durante le prossime feste, entrambe legate a progetti di solidarietà: l'ormai tradizionale Corsa di Natale, con partenza da piazza Municipio ovviamente il 25 dicembre alle ore 8, e la terza edizione della Corsa Delle Befane, il 6 gennaio 2018 alle ore 10.30.