La Noche del 10

Tutto lo sport che conta ogni domenica sera dalle 20.30 fino alla fine dei vari posticipi, con El Muto, El Loco, El Mago, El Niño ed El Flaco, oltre a tanti ospiti illustri in studio ed in collegamento telefonico, per raccontare e commentare i più importanti eventi sportivi del weekend, a livello locale, nazionale ed internazionale.

La Noche del 10

In vista della sfida degli ottavi di Coppa Italia di questa sera tra Inter e Pordenone abbiamo sentito il capitano dei neroverdi Mirko Stefani, originario di Borgo Valsugana. Con lui abbiamo cercato di capire come arriva il Pordenone a questa particolare partita, e abbiamo analizzato la situazione generale del calcio italiano e trentino, con un occhio al futuro, rappresentato dal giovane interista Pinamonti.

A poche ore dalla vittoria nel derby contro il Trento Calcio, mister Michele Ischia, allenatore del Dro, analizza la sfida ai microfoni della Noche del 10, quindi ci racconta le sensazioni della sua ancora giovane carriera da allenatore dopo una lunga militanza sui campi da calcio.

A pochi giorni dalla presentazione del percorso ufficiale del Giro d'Italia 2018 cerchiamo di capire quali saranno le tappe più importanti ed i nomi che si contenderanno la maglia rosa assieme a Lorenzo Caoduro, il nostro esperto di ciclismo.

Domenica scorsa abbiamo parlato di un progetto molto importante che la Uisp sta portando avanti nelle scuole del Trentino ma che ha una portata europea, essendo finanziato dal programma Erasmus Plus: si chiama “#Dopout: social network and peer education against doping", e per spiegarci bene di cosa si tratta abbiamo invitato Andrea D'Andretta, coordinatore del progetto per la Uisp, e Maria Chiara Pavesi, operatrice scolastica.

Per scoprire tutti i risultati più importanti del weekend di calcio provinciale ci colleghiamo prima con Franz Rosati, sempre impeccabile nel riassunto della giornata, e quindi con Loris Stenico dal Bicigrill di Trento: assieme a lui oltre ad Alberto "il Falco" Valentini c'è anche mister Luciano Gabrielli, allenatore dell'Aquila Trento, con il quale facciamo il punto sul girone di andata del campionato d Promozione.

A pochi minuti dalla conclusione del cosiddetto derby dell'A22 tra Trentino e Modena sentiamo due testimoni oculari che dalle tribune del palatrento hanno assistito al bel successo della Diatec in quello che è stato a tutti gli effetti il big match del campionato di Serie A di pallavolo: Andrea Zeni, di Jumpin81m2, e Marco Mazzurana di Vita Trentina.

Domenica scorsa negli studi della Noche sono venuti a trovarci Giorgio e Gregorio Fracalossi, padre e figlio, che, reduci dalla Maratona di New York di qualche settimana fa, ci hanno raccontato com'è andata l'avventura nella Grande Mela, trasformata in una scherzosa sfida di famiglia.

Come ogni settimana arriva il podcast con il riassunto di tutto quello che è successo sui campi di calcio provinciali durante lo scorso weekend! Ce lo raccontano Loris Stenico, in diretta dal Bicigrill, e Fede Roat, di ritorno dalla trasferta al seguito del Levico. Infine commentiamo la situazione in casa Trento Calcio assieme a Giorgio e Gregorio Fracalossi, ospiti in studio.

Durante la scorsa puntata della Noche del 10 sono venuti a trovarci in studio Silvia Pintarelli e Francesco Gonzo: lei navigatrice e lui pilota formano da qualche tempo una coppia di sicuro avvenire nel rally trentino. Con loro abbiamo cercato di scoprire meglio i segreti della disciplina, da come ci si avvicina alle corse alla preparazione pre-gara fino al linguaggio che viene utilizzato in abitacolo per indicare il percorso. 

Per scoprire tutti i risultati più importanti del weekend di calcio provinciale ci colleghiamo anche questa settimana con Loris Stenico dal Bicigrill di Trento, ed assieme ai suoi ospiti commentiamo tutto ciò che è successo sui campi provinciali, quindi focus sulla seconda categoria assieme ad Aaron Giordani, giocatore del Montevaccino ospite in studio.