Le interviste di Mattinata InBlu

Tutte le interviste più interessanti svolte durante la nostra Mattinata InBlu.

Pino Loperfido ci presenta l'ottava edizione del Trentino Book Festival (a Caldonazzo, dal 14 al 17 giugno) dal titolo: "Le passioni sono un'arma contro la paura".

Rachele e Alè ci presentano la mostra fotografica "Oltre i 100 passi" (a Rovereto, Urban Center) ed il percorso sulla legalità che l'Associazione Girella propone ai suoi ragazzi. 1

Il direttore Diego Andreatta in diretta da Piazza Fiera a Trento ci racconta anche attraverso le voci dei protagonisti la festa delle scuole cattoliche trentine, che coinvolge tutti gli Istituti paritari cattolici della Diocesi di Trento: Collegio Arcivescovile, Istituto Sacro Cuore, Istituto Sacra Famiglia, Istituto salesiano Maria Ausiliatrice Trento, Istituto salesiano Santa Croce Mezzano.

La cantautrice trentina Maria Minotto, in arte Persefone, ci presenta il suo ultimo disco, dal titolo "Little Soul".

Il segretario regionale del Sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige, Rocco Cerone, ci parla della crisi dell'informazione in Trentino.

Il dottor Paolo Crepaz ci presenta il convegno dal titolo "Mi limito d'immenso" che si terrà sabato prossimo al Muse alle ore 15.15 e di cui sarà relatore, per approfondire il concetto di limite nelle esperienze umane.

Milo Brugnara, cantautore folk trentino, è venuto a trovarci nei nostri studi per parlarci del suo ultimo lavoro, intitolato "Sguardi", e raccontarci un po' della sua interessante carriera artistica.

Pierluigi Bartolomei ci parla del suo spettacolo: "I cinque linguaggi dell'amore" (al Teatro Arcivescovile, venerdì 18 maggio).

Simone Anzelini, partecipante assieme ad un'altra ventina di giovani al progetto On the Road - Sulle rotte dei migranti, ci racconta in cosa consiste l'esperienza che in questi giorni lo porterà a ripercorrere le tre rotte più interessate dai flussi migratori confrontandosi con le realtà che operano in prima linea nel settore dell'accoglienza e della solidarietà.

Paolo Ferrari, esperto in tecnologie smart cities, ci presenta Ciclo Hub, il progetto di Start Up legato alla mobilità sostenibile a cui sta lavorando, che punta a mettere sul mercato tre linee di biciclette a pedalata assistita e un’innovativa pensilina solare per la ricarica delle e-bike.