I Fozzer a Torre Mirana e la triennale del legno a Trento Fiere

Una mostra dedicata all’attività di Eraldo Fozzer (1908-1995), uno degli artisti trentini che più ha lasciato un’impronta di sé, non solo per le sue opere che ancor oggi sono ammirate in vari spazi della città di Trento e di Bolzano, ma per l’originalità della sua arte, apprezzata al di qua e al di là delle Alpi. Un’ampia carrellata di gessi, sculture in bronzo, disegni e quadri che evidenziano la sua cura per il gesto vitale. Unitamente a quelle del padre anche la figlia ed erede artistica Elena Fozzer (1937) presenta diverse opere indicative del suo percorso artistico. Appositamente per questa occasione ha realizzato un’installazione ad acrilico su tela di ben 40 m² dedicata al rapporto fra il paesaggio e l’io. 

Torre Mirana (Palazzo Thun), via Belenzani 3, angolo via Manci 2, Trento. Fino al 25 ottobre dal lunedì al sabato 10-12 e 16-19.

La 3° Triennale Internazionale del Legno, aperta a Trento Fiere dal 16 al 19 ottobre. E‘ una grande rassegna delle migliori produzioni in legno delle imprese artigiane trentine: dai mobili all‘arredamento, dall’oggettistica a porte e finestre, dai giocattoli alle produzioni artistiche. Questa edizione 2014 ha come tema monografico l’intreccio inteso come miscellanea di stili, essenze legnose e funzionalità. Su tale tema architetti e designer hanno progettato vari oggetti, poi realizzati da artigiani trentini. Ospite internazionale sarà la Svezia, da sempre all’avanguardia nel design del mobile e nell’utilizzo del legno nell’arredamento. Da segnalare gli stands delle scuole professionali e dei licei artistici della provincia.

Scarica l'audio: MOSTRE - ARTE 14_10_10.MP3