Un'occhiata in libreria

Le principali novità dell’editoria locale presentate direttamente dalla voce dei loro autori ai microfoni di Trentino inBlu.
Da ascoltare e… da sfogliare. Giovedì alle 11.40 ed in replica il lunedì alle 18.35.

Un'occhiata in libreria

Nel libro, scritto a 4 mani con mons. Bressan, la storia e la vita di uno dei più antichi masi del Trentino, adagiato sulle scoscese rupi della forra del Limarò.

Stralci di narrazioni familiari sullo sfondo della "piccola" Europa" dice il sottotitolo del libro di Micaela Bertoldi, che fa parte della collana "'900 testimonianze" della Fondazione Museo storico del Trentino e racconta la storia del secolo scorso partendo dalle vicende di famiglia.

Valentina Musmeci racconta attraverso immagini e testi un anno di transumanza e alpeggio al fianco di un pastore della Val di Fiemme, Ruggero Divan, e le sue 2200 pecore, 15 capre e 16 asini. Dal Parco di Paneveggio-Passo Rolle Pale di San Martino verso la pianura Padana e il mar Adriatico.

Nel 2011 Giacomo Sintini, detto Jack, ormai all'apice della sua carriera di pallavolista, viene fermato da una diagnosi tremenda: tumore. Una malattia da affrontare a muso duro, una lotta per la vita che passa attraverso dolore e sofferenza.