Vederli Crescere

Vederli crescere, tra casa, scuola ed extrascuola: fatiche e bellezze dell'educare.

Rubrica a cura di Micaela Bertoldi sul tema dell'educazione dei bambini e dei giovani. In onda ogni venerdì alle 11.35 ed in replica ogni martedì alle 19.10.

Vederli Crescere

L'ospite di questa puntata è la scrittrice Antonia Dalpiaz.

L'ospite di questa puntata è Giovanna Palmieri, consulente per il Centro Servizi S. Chiara per le stagioni del Teatro per i ragazzi.

L'ospite di questa puntata è l'insegnante Nadia Scappini.

L'ospite di questa puntata è Angelo Giovanazzi giàe direttore dell'Unità Operativa Prevenzione e Sicurezza degli ambienti di lavoro, attuale presidente dell'Associazione Baldensis che raccoglie una decina di operatori biologici del Monte Baldo e promuove metodi di coltivazione e allevamento biologici e biodinamici rispettosi della biodiversità.

L'ospite di questa puntata è Stefano Degli Abbati coautore (con Antonietta e Giuseppina Provenzano) del libro: "La scelta del Sé".

L'ospite di questa puntata è Amedeo Savoia docente di lettere al Liceo L. da Vinci di Trento e da anni insegnante nella Casa Circondariale di Spini di Gardolo.

L'ospite di Micaela Bertoldi e Antonella Carlin di questa settimana è Andrea Bortolotti, vicepreside dell'Istituto di Formazione Professionale "S. Pertini" di Trento, ed autore del libro: "Lettere a Nick", che tratta la tematica spinosa dei ragazzi che la scuola rischia di perdere.

Ospite della seconda puntata di "Vederli Crescere", la nuova rubrica a cura di Micaela Bertoldi sul tema dell'educazione, è Silvia Dalvit Ménabé, Neuroscienziata e membro del Centro di Sviluppo del Cervello e della Mente nonché autrice con Cecilia Antolini Brenna del libro: "I miei quattro trimestri. Esercizi di positività. Spunti di neuroscienze & hypnobirthing".

Nella prima puntata di "Vederli Crescere", la nuova rubrica a cura di Micaela Bertoldi sul tema dell'educazione, è ospite Beatrice Barzaghi, giovane madre di due bambine in età prescolare molto attiva nell'ambito culturale.